In offerta!

Corso di giornalismo dell'Architettura e dell'Interior Design - Scrittura per riviste di arredamento, design e abitare

297,00 1.897,00 

Grazie al corso di giornalismo dell’architettura e dell’Interior Design si inizia un vero e proprio percorso verso la realizzazione di un obiettivo: diventare giornalista pubblicista e lavorare scrivendo specializzandosi in un settore in continua crescita.

Descrizione

CORSO DI GIORNALISMO DELL'ARCHITETTURA E DELL'INTERIOR DESIGN

“Ogni camera dispone di uno stato d’animo o personalità, a volte latente, ed è questo che l’arredatore deve tirare fuori.” Eleanor Brown

Perché un corso di giornalismo dell’architettura e dell’interior design? Scrivere su riviste di arredamento, casa e giardino 

Il corso giornalismo dell’architettura e dell’Interior Design è un percorso altamente professionale per conoscere il giornalismo digitale, specializzato nell’architettura, nel design e, in generale, dell’abitare. Si tratta di una specializzazione nel mondo di giornalismo che si concentra sugli elementi di design e sull’estetica dell’architettura residenziale e commerciale. Approfondisce tutte quelle tematiche legate all’Interior Design, nonché l’impatto dell’architettura sulla società e sulla cultura. Attraverso questa specializzazione di giornalismo, i lettori possono essere informati in profondità sulle tematiche dell’arte dell’architettura, dell’arredamento, così come il processo dietro di esse. Attraverso la ricerca e le interviste, i giornalisti possono fornire una prospettiva imparziale sia sull’arte che sul business dell’architettura e dell’arredamento. Inoltre, grazie ai contenuti scritti da chi conosce appieno il settore dell’abitare, i lettori potranno essere in grado di comprendere il ruolo dell’architettura nel mondo di oggi e come sta influenzando il futuro delle nostre città e Paesi. 

Il nostro corso di giornalismo digitale per scrivere per riviste di arredamento, casa e giardino 

Il corso di giornalismo dell’architettura e dell’Interior Design è un percorso altamente professionale, nato per fornire i reali strumenti per inserirsi nel mondo del lavoro. Con questo corso è possibile intraprendere una carriera professionale che necessita di creatività e impegno come quella del giornalista pubblicista o del web editor.

Grazie alla corso di giornalismo specializzato nel mondo dell’habitat e dell’abitare, si inizia un vero e proprio percorso verso la realizzazione di un obiettivo: diventare giornalista pubblicista e lavorare scrivendo in un settore specifico, in continua crescita.

Il mondo dell’abitare oggi è cambiato in modo radicale e per lavorare nel giornalismo di questo settore è importante conoscere tutte le nuove abitudini e tendenze e imparare a comunicarle secondo le regole del giornalismo digitale.

Quando si parla di giornalismo digitale si fa riferimento a un nuovo modo di lavorare con la notizia, con i contenuti editoriali e con la scrittura che si approccia al digital a trecentosessanta gradi: il nostro corso di giornalismo digitale nasce proprio per formare figure professionali emergenti nel mondo della comunicazione digitale, insegnandoti e svelandoti i trucchi del mestiere che nessuno ti dirà mai.

Per questo motivo, durante il percorso formativo, personalizzato ed individuale tenuto da formatori qualificati, la nostra accademia darà ai suoi iscritti sin da subito di lavorare con testate giornalistiche online autorevoli e con importanti aziende nel mondo della comunicazione digitale.

Ti accompagneremo in un percorso completo nel mondo del giornalismo: imparerai le basi per diventare giornalista, scoprirai come diventare giornalista pubblicista, ti insegneremo a scrivere un articolo di giornale per il mondo digitale, scoprirai le regole e i trucchi per emergere nel giornalismo online e, infine, ti daremo l’opportunità di esercitarsi sin da subito presso una testata giornalistica.

Impara con la teoria e sin da subito metti in pratica ciò che apprendi: offriamo la possibilità di imparare sul campo il mestiere del giornalista digitale.

A fine corso ricevi sempre un attestato di formazione utile da inserire nel curriculum o sui profili social.

Ogni lezione è concordata con uno dei nostri docenti che sarà a tua completa disposizione: pianificheremo insieme il calendario delle lezioni in base alle tue necessità.

Informazioni aggiuntive

Piani

Piano Easy, Piano Basic, Piano Premium, Piano Gold

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso di giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design – Scrittura per riviste di arredamento, design e abitare”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi il programma completo del corso



    Login

    Register

    I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.