Brand Journalism: una strategia di comunicazione basata sul raccontare non il prodotto in sé, ma la storia di un brand...
Cos’è il native advertising: alcuni esempi di successo
Native advertising: uno dei migliori mezzi per pubblicizzare il proprio brand Il native advertising è una strategia efficace per pubblicizzare...
Fare content marketing per un e-commerce: come vendere attraverso la scrittura
Cos’è il content marketing? Il content marketing, il marketing del contenuto, è un’area strategica del marketing che prevede la creazione...
House Organ: cos’è e perché è importante per un’azienda
House Organ: uno strumento per migliorare la qualità della comunicazione aziendale L'House Organ è una rivista aziendale che presenta l'immagine...
Intervista giornalistica: cos’è e consigli di scrittura
Che cos'è l'intervista giornalistica e quali sono i consigli per elaborarla nel modo migliore? Imparare a condurre e scrivere un'intervista...
Argomenti Blog: la lista dei 30 argomenti più seguiti e redditizi in Italia
Inizia un blog può essere un'avventura emozionante e, allo stesso tempo, può richiedere uno sforzo considerevole. Una delle prime e...
Oltre i confini dell’industria: il ruolo vitale del giornalismo musicale nell’era digitale
Il giornalismo musicale ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare l'industria musicale per decenni, fornendo informazioni, analisi e critiche che...
Crisi e opportunità: il giornalismo politico nell’era della disinformazione
Il giornalismo politico è una componente fondamentale del panorama mediatico contemporaneo, poiché si occupa di analizzare, interpretare e diffondere notizie...
Le opportunità del giornalismo economico per una carriera di successo
Il giornalismo economico è un ambito affascinante che offre numerose opportunità per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel campo...